Termini e condizioni d’uso

Le presenti condizioni generali di acquisto sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs.70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza. Invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta.

Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali di acquisto si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e Beat Eat24 S.r.l. ed effettuata tramite il Sito beateat24.it o altro dominio di proprietà o per mezzo del quale p.a. Beat Eat24 S.r.l. esplica la propria attività commerciale e/o tramite comunicazione telefonica/fax. L’invio di un ordine implica l’accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali di acquisto. Nella fattispecie il Cliente stesso confermando l’invio di un ordine dichiara esplicitamente che gli acquisti conclusi con Beat Eat24 S.r.l. sono effettuati a scopo di consumo personale o destinati al consumo nell’ambito della propria attività professionale o commerciale (ufficio, negozio, ecc..). Diversamente sarà compito del Cliente stesso comunicare preventivamente in forma scritta a Beat Eat24 S.r.l. l’intenzione di acquisto dei prodotti presenti sul/i sito/i per fini di intermediazione commerciale. Successive modifiche alle stesse o nuove condizioni di acquisto saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul/i Sito/i e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Formalizzazione contrattuale
Tutti i contratti attraverso il/i sito/i vengono conclusi previa registrazione dei dati anagrafici del Cliente nella sezione apposita e trattati secondo la normativa sulla privacy vigente. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Beat Eat24 S.r.l. devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati nonchè del luogo di consegna dei prodotti stessi. Il Cliente dichiara esplicitamente di aver letto e compreso tutte le informazioni contenute nelle singole pagine di ogni prodotto ordinato, ovvero delle schede prodotto e non solo dei riepiloghi contenuti nei sommari o nelle descrizioni delle categorie. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto sarà inviata al Cliente. Tale conferma d’ordine verrà trasmessa mediante posta elettronica o fax e conterrà un riepilogo dell’ordine effettuato. Beat Eat24 S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. Beat Eat24 S.r.l. si riserva inoltre la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare/evadere ordini e/o di escludere clientela dal reiterare ordini il qual buon fine sia stato compromesso per responsabilità non direttamente riferibili alla Beat Eat24 S.r.l.. Gli annullamenti di ordini possono essere fatti contattando i numeri telefonici messi a disposizione da Beat Eat24 S.r.l. sul/i sito/i o a mezzo email. In ogni caso, una volta che il prodotto sarà stato consegnato dalla Beat Eat24 S.r.l. al vettore nessun ordine potrà più essere annullato dal cliente.

La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa su richiesta del cliente da Beat Eat24 S.r.l. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente e potrà essere trasmessa anche in formato elettronico a mezzo e-mail.

Disponibilità dei prodotti in catalogo
Il Cliente prende esplicitamente atto che la disponibilità di prodotti indicata sul sito potrebbe non corrispondere alla effettiva disponibilità in magazzino per motivi di sincronia tra i diversi canali di vendita della Beat Eat24 S.r.l.. In virtù di questo Beat Eat24 S.r.l. si riserva il diritto di verificare l’effettiva disponibilità dei prodotti ordinati telematicamente dal Cliente e nel caso risultassero indisponibili sarà cura della Beat Eat24 S.r.l. comunicarlo tempestivamente al Cliente ai recapiti forniti ed eventualmente procedere al rimborso totale o parziale. Non sarà facoltà del Cliente rivalersi in alcun modo su Beat Eat24 S.r.l. per la mancata disponibilità dei prodotti ordinati telematicamente.
Tutti i prodotti in catalogo vengono rappresentati medianti immagini grafiche frutto di elaborazioni digitali, pertanto per tutti i prodotti in catalogo le immagini relativamente mostrate vengono rappresentate con il solo scopo illustrativo non vincolante dal punto di vista contrattuale. In caso di prodotti dove la particolarità estetica prevalga sulla finalità funzionale sarà facoltà del Cliente richiedere alla Beat Eat24 S.r.l. l’invio di foto del prodotto per via elettronica solo prima della conclusione del contratto ovvero dell’inoltro dell’ordine.

Prodotti: prezzi e caratteristiche

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Beat Eat24 S.r.l. devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Beat Eat24 S.r.l. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Beat Eat24 S.r.l. si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente. Beat Eat24 S.r.l. si riserva il diritto di annullare eventuali ordini che riportino errori sui prezzi dovuti al malfunzionamento del software. 
I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Beat Eat24 S.r.l.


Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Beat Eat24 S.r.l. attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Beat Eat24 S.r.l. non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di acquisto; le informazioni contenute nelle Condizioni Generali di acquisto vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante il proseguimento dell’ordine ed il click sull’apposito pulsante “accetto” o equivalente presente sul sito in fase di ordine o per implicita accettazione mediante ordine telefonico. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito. Per tutti gli ordini fatti a mezzo telefono/mail/fax le condizioni di vendita si intendono implicitamente accettate.

Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento disponibili sul Sito Beat Eat24 S.r.l. sono le seguenti: Bonifico Bancario, Contrassegno, PayPal, Carte di Credito.

Spedizioni, tempistica, confezionamenti e modalità di consegna Italia escluse Bologna e zone limitrofe

Beat Eat24 S.r.l. provvederà a spedire al Cliente i prodotti ordinati con le modalità riportate nell’area “spedizioni” di questo sito, mediante corrieri espressi e/o spedizionieri di fiducia, la Beat Eat24 S.r.l. si impegnerà ad evadere gli ordini nei tempi e nelle modalità indicate sul/i sito/i entro 24 Ore, massimo 48 Ore dalla ricezione telematica o telefonica dell’ordinativo, e nelle modalità eventualmente lasciate scegliere al Cliente secondo profilo tariffario, tuttavia la scelta del tipo di servizio o del vettore incaricato è sempre e comunque decisione di Beat Eat24 S.r.l. .
Resta inteso che sarà responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati contenuti nella conferma d’ordine trasmessa da Beat Eat24 S.r.l. al Cliente. Eventuali disagi oggettivi come scioperi, sospensioni dei trasporti, eccetera costituiranno causa di forza maggiore e Beat Eat24 S.r.l. provvederà ad effettuare le spedizioni nel più breve tempo possibile. I tempi di spedizione sono indicati sul/i sito/i e si riferiscono a merce pronta presso i nostri magazzini. L’indicazione di tali tempi è puramente indicativa e non vincolante alla conclusione dell’ordine, eventuali ritardi non potranno in alcun modo giustificarne l’annullamento nè dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell’acquirente. Nel caso di utilizzo di corriere espresso dotato di sistema per il tracciamento della spedizione (tracking), essendo tale sistema pertinente esclusivamente al vettore, Beat Eat24 S.r.l. non risponde di eventuali anomalie che dovessero occorrere durante il monitoraggio della consegna. Le spese di spedizione della merce (ove presenti) sono a carico del Cliente alle condizioni espresse sul/i sito/i nell’apposita sezione “Spedizioni”. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento da parte del Cliente del relativo prezzo con il mezzo di pagamento scelto tra quelli messi a disposizione sul/i sito/i da Beat Eat24 S.r.l. E’ obbligo del Cliente verificare alla consegna l’integrità della merce prima di apporre la firma sulla lettera di vettura. Una volta firmata la lettera di vettura del Corriere non sarà possibile contestare alcuna manomissione o danno alla merce consegnata.
La merce viene consegnata da parte di Beat Eat24 S.r.l. utilizzando per prassi un servizio di corriere espresso standard, escluso di servizi considerati accessori come ad esempio non limitativo: assicurazione sulla merce, consegna su appuntamento o in inderogabili fasce orarie, consegna ai piani e consegna durante i giorni festivi. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali di Vendita devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Beat Eat24 S.r.l. e da quest’ultima accettate mediante la conferma d’ordine inviata per email. La documentazione fiscale (fattura, DDT e/o scontrino fiscale) viene rilasciata da Beat Eat24 S.r.l. mediante posta elettronica e/o mediante DDT o fattura accompagnatoria fisicamente acclusa al pacco o comunque verrà consegnata successivamente su richiesta del cliente. Sarà compito del Cliente farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell’ordine. In caso di assenza o di mancata disponibilità di contante da parte del cliente in caso di contrassegno, il corriere effettuerà nei giorni successivi una ulteriore consegna; alla seconda consegna mancata il corriere metterà in giacenza (a pagamento) la spedizione in attesa di istruzioni da parte di Beat Eat24 S.r.l. che verranno date su indicazione del cliente. Sarà quindi facoltà di Beat Eat24 S.r.l. emettere fattura verso il Cliente per i costi di giacenza sostenuti maggiorati di un indennizzo pari a €10 a titolo risarcitorio, nonchè rivolgersi alle autorità competenti in caso di mancato pagamento della fattura da parte del Cliente, per ottenere risarcimento del danno economico causato. Sarà inoltre facoltà di Beat Eat24 S.r.l. escludere il Cliente dal Servizio in futuro per scarsa collaborazione.
L’indicazione da parte della Beat Eat24 S.r.l. di riferimenti temporali per le tempistiche di consegna da parte del Corriere Espresso in qualunque parte del sito o dei siti si ritengono puramente indicative e non vincolanti dal punto di vista contrattuale, si ritengono inoltre meramente indicative e prendono in considerazione ovviamente i soli giorni feriali.
Per ragioni di integrità e protezione della merce viaggiante, Beat Eat24 S.r.l. si riserva la possibilità di riconfezionare i prodotti destinati al trasporto in confezioni multiple o singole nella misura che ritiene più opportuna, garantendo al Cliente sempre l’effettiva quantità di prodotto ordinato. Resta facoltà del Cliente indicare eventualmente in fase d’ordine l’esigenza di ricevere la merce confezionata espressamente come da ordine.

Offerte speciali e regali

Le eventuali offerte speciali promosse da Beat Eat24 S.r.l. sul proprio sito, suoi propri canali social e volantini sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a Beat Eat24 S.r.l. Le offerte speciali proposte da Beat Eat24 S.r.l. non sono cumulabili se non indicato.

Qualora un’offerta speciale promossa da Beat Eat24 S.r.l. preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia effettivamente disponibile e quindi fino all’esaurimento delle scorte.

Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

Diritto di Recesso – Norme per l’esecuzione
A chi si applica: La Normativa Comunitaria prevede che il Diritto di Recesso, regolato ai sensi del Codice del Consumo, D.L. 206 del 06-09-2005, sia esercitabile dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Come si esercita: Il Diritto di Recesso si esercita con l’invio, entro 14 giorni lavorativi, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata A/R. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive, in conformità con l’art.64, comma 2, del D.L. n. 206 del 06-09-2005. Per propria comodità il Cliente può inviare congiuntamente alla raccomandata A/R medesima comunicazione all’indirizzo di posta elettronica: info@beateat24.it

Condizioni alle quali è sottoposto il Diritto di Recesso
A) Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella propria confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo, eventuali involucri supplementari interni alla confezione del prodotto, eventuale documentazione cartacea o non, accessori, manuali o istruzioni d’uso); per limitare danni alla confezione originale si raccomanda, qualora ce ne fossero le condizioni, di inserirla in una scatola supplementare. Si raccomanda inoltre di non apporre alcuna etichetta adesiva sulla confezione originale.
B) La spedizione del prodotto, fino ad effettiva consegna da parte del vettore a Beat Eat24 S.r.l.., comprovata da apposito documento di consegna, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Riconsegna della merce
Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Beat Eat 24 S.r.l. Via Andrea Costa 137/A Bologna (40134) entro 7 gg lavorativi dalla comunicazione di recesso, Il Cliente a proprie spese provvederà alla spedizione della merce al suddetto indirizzo.

Modalità di Rimborso
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce Beat Eat24 S.r.l. provvederà al rimborso al Cliente dell’importo corrispondente del valore della merce risultante dalla fattura di vendita oggetto di recesso. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione in conformità con l’art. 67 comma 3 e comma 4 del Ddl n.206 del 06-09-2005. Per tutti i rimborsi il pagamento verrà effettuato tramite circuito Paypal o Bonifico Bancario previa comunicazione del Cliente delle proprie coordinate bancarie.

Quando decade il Diritto di Recesso
Il Diritto di Recesso decade totalmente per la mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto nel caso all’atto della ricezione della merce restituita Beat Eat24 S.r.l. accerti:
– il danneggiamento del prodotto
– un uso, anche parziale del prodotto
– la mancanza o il danneggiamento evidente della confezione originale
– l’assenza di elementi integranti del prodotto o il danneggiamento degli stessi

Garanzia

Tutti i prodotti commercializzati dall’azienda Beat Eat24 S.r.l. sono coperti dalla Garanzia concessa dal Produttore, nei termini e nelle modalità previste da quest’ultimo e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. in nessun caso la copertura della garanzia si estende su malfunzionamenti dovuti al normale utilizzo e alla normale usura del prodotto o di componenti di esso.


Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, Beat Eat24 s.r.l. provvederà, senza spese per il Cliente, (eccezion fatta per i costi di trasporto che restano a carico del cliente) al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, l’anomalia non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti.

N.B. Non verranno in nessun caso accettate in assistenza macchine da caffè sprovviste della relativa/fattura cartacea, inviata insieme all’elettrodomestico al momento dell’acquisto, documento senza il quale sarà impossibile usufruire della garanzia.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Beat Eat24 S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessuna colpa può essere accreditata a Beat Eat24 S.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…).

Nello specifico, per quanto riguarda le macchine da caffè, secondo termini di legge ricordiamo che la garanzia di due anni è valida su tutto tranne in caso di danni legati ad usura e calcare.

 

Controversie
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Beat Eat24 S.r.l., è sottoposta alla giurisdizione italiana; per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Bologna.

Legge applicabile e Rinvio
I contratti stipulati online dal Cliente con Beat Eat24 S.r.l. sono regolati dalla legge italiana; per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Beat Eat24 S.r.l.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente le presenti Condizioni Generali di acquisto di Beat Eat24 S.r.l.