FAQ

CONTATTI

Come posso entrare in contatto con l’azienda?

È possibile contattarci direttamente ai seguenti numeri 3207762255 o 3885882937 (tel./whatsapp), nella chat del sito oppure scrivendo una mail a info@beateat24.it.

ORDINE

È possibile ritirare gli acquisti presso un punto vendita?

Certo, selezionando il “ritiro in sede” nell’apposita pagina in fase di acquisto è possibile ritirare gli acquisti presso la nostra sede di Bologna scegliendo data e fascia oraria di ritro, in via A. Costa 137/A.

Ho effettuato un acquisto, è possibile tracciare la spedizione?

Si, è possibile seguire la spedizione. Trovi tutte le informazioni nell’apposita pagina: TRACKING

Come si effettua un ordine?

Effettuare un ordine è molto facile.

Puoi inserire direttamente il nome del prodotto che desideri nella barra di ricerca.

Se sei alla ricerca di ispirazione puoi invece selezionare il sistema della tua macchina del caffè dal menù a tendina, ti comparirà lista di tutti i prodotti compatibili.

In entrambi i casi, dopo aver selezionato i prodotti desiderati, puoi procedere all’acquisto attraverso la procedura guidata.

È possibile annullare l’ordine dopo averlo inoltrato?

Si, è possibile annullare l’ordine se non è stato già evaso contattandoci attraverso uno dei nostri contatti (telefono, whatsapp, chat, email). E’ necessario comunicare il numero d’ordine e il nome della persona che ha effettuato l’acquisto.

E’possibile modificare un ordine dopo averlo inoltrato?

No, non è possibile modificare un ordine dopo averlo inoltrato.

SICUREZZA & PAGAMENTI

I miei dati sono al sicuro?

Certo, la sicurezza e la tutela dei dati personali rappresentano una priorità per Beat Eat24. Consulta questa pagina per avere maggiori informazioni: PAGAMENTI SICURI

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Spedizioni in Italia (BOLOGNA ESCLUSA)

I metodi di pagamento accettati per acquisti con spedizione in tutta ITALIA (Bologna esclusa)sono:

-Carte di credito

-Paypal

– Bonifico anticipato (valido solo per spedizioni fuori Bologna)

-Contrassegno ( supplemento di 4€ per spedizioni con corriere GLS)

 

Consegna espressa Bologna e zone limitrofe

I metodi di pagamento accettati sono:

-Carte di credito

-Carte di credito/bancomat (no American Express) alla consegna

-Paypal

-Contanti alla consegna

SPEDIZIONE

Quali sono le tempistiche di consegna?

Per le consegne ci affidiamo al corriere GLS che consegna in 1-2 giorni lavorativi. Per alcune destinazioni tuttavia i tempi potrebbero essere più lunghi.

Per la sola città di Bologna e zone limitrofe è possibile richiedere la consegna Express che avviene in massimo 24 ore (se i prodotti ordinati sono immediatamente disponibili).

A quanto ammontano le spese di consegna?

ITALIA (ISOLE ESCLUSE)

Le spese di consegna standard per acquisti effettuati in italia (isole e zone remote escluse) ammontano a 7€.

Si specifica che per ordini superiori a 70 € le spese di spedizione sono gratuite.

ISOLE E ZONE REMOTE

Le spese di spedizione nelle isole e zone remote è di 10€

Si specifica che per ordini superiori ai 100€ le spese di spedizione sono gratuite.

BOLOGNA E ZONE LIMITROFE

Per la sola città di Bologna e zone limitrofe le spese di consegna ammontano a 3€, mentre sono gratuite per ordini superiori a 35€.

Posso seguire lo stato della spedizione?

Si, non appena il pacco sarà affidato al corriere, riceverai una email contenente il link per poter seguire gli aggiornamenti sulla tua spedizione.

Con quale corriere viene spedito il mio pacco?

Attualmente ci affidiamo al corriere GLS.

E’ possibile fare spedizioni all’estero?

Spedire all’estero comporta costi differenti in base alla nazione in cui si vuole fare arrivare il pacco. Il sito non permette di inserire un indirizzo di spedizione estero ma potete contattarci tramite i nostri canali e chiederci un preventivo spesa per una consegna all’estero.

L’indirizzo di fatturazione può essere differente dall’indirizzo di consegna?

Si.

Cosa succede se il pacco arriva a destinazione danneggiato?

Tutti i pacchi che partono dai nostri magazzini sono imballati adeguatamente per evitare qualsiasi tipo di danneggiamento.

Se dovessero esserci delle manomissioni o danneggiamenti al momento del ricevimento del pacco è tuo diritto segnalarlo al corriere e accettare la merce “con riserva di verifica”.

Contattaci tempestivamente non oltre i 3 giorni lavorativi e troveremo la soluzione migliore in base al problema riscontrato.

RESI E RIMBORSI

Posso annullare il mio ordine?

Se l’ordine non è stato ancora affidato il corriere è possibile annullarlo contattandoci tramite uno dei nostri canali messi a disposizione nell’area “contatti”

Posso restituire un prodotto perché ho cambiato idea?

Beat Eat24 Srl non può accettare resi di prodotti alimentari ai sensi del d.lgs. 21/2014. Per tutti gli altri prodotti non alimentari possono essere resi entro 14 giorni di calendario purchè il prodotto non sia stato aperto e la confezione sia integra e sigillata.

Posso restituire un prodotto perché diverso da quello ordinato?

Certamente, se per sbaglio abbiamo inviato un prodotto diverso da quello ordinato provvederemo subito alla sostituzione.

Cosa succede se ricevo un pacco danneggiato o aperto?

I pacchi vengono spediti imballati in modo da non poter essere aperti o manomessi. In ogni caso se riceve un pacco danneggiato o manomesso può comunicarlo subito al corriere e accettare il pacco con riserva di verifica. Contattaci tempestivamente entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco e valuteremo il da farsi.

Cosa devo fare per restituire un prodotto?

-Contattaci via email inserendo nell’oggetto la scritta “richiesta di reso ordine numero : …. (il tuo numero ordine).

– Inserisci nel testo della mail cosa vuoi restituire

– Attendi che il personale di Beat Eat24 Srl verifichi che i prodotti che si vogliono restituire possano essere resi.

– Una volta confermata la possiblità di reso, spedisca a mezzo corriere la merce da rendere all’indirizzo che le verrà fornito.

Le spese di spedizione del prodotto reso sono a pagamento?

Se il reso viene effettuato per un errato acquisto da parte sua o se ha cambiato idea sull’acquisto fatto, il costo delle spese di spedizione sarà totalmente a suo carico.

Se il reso viene richiesto a seguito di una consegna di prodotti diversi da quelli ordinati, danneggiati o difettosi, le spese di restituzione del prodotto saranno a carico di Beat Eat24 Srl.

Cosa mi viene rimborsato?

Viene rimborsato il costo del prodotto reso con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento eccezion fatta per le spese di spedizione qualora non fossero a carico di Beat Eat24 Srl.

Come e quando riceverò il rimborso degli articoli restituiti?

Al termine delle procedure di verifica dei prodotti restituiti se non sono presenti anomalie procederemo con il ri-accredito della somma spesa entro 5-10 giorni lavorativi.

Si ricorda che Beat Eat24 Srl si riserva il diritto di rifiutare resi di prodotti comunicati oltre i termini consentiti o se i prodotti resi non sono integri. Beat Eat24 Srl non accetterà restituzioni con spese a carico del destinatario o pagamento in contrassegno.

COUPON

Come uso il mio coupon?

I coupon o codici sconto vengono messi a disposizione di Beat Eat24 Srl ai propri clienti periodicamente. Possono essere sotto forma di sconto a valore o sconto in percentuale.

Vanno inseriti nella pagina del carrello e premere su “applica sconto”, il carrello si aggiornerà automaticamente.

Il codice sconto non funziona, perché?

Bisogna assicurarsi che il codice sconto sia inserito correttamente nell’apposita sezione e che lo stesso non sia già scaduto o abbia qualche altro tipo di limitazione. Se hai dei dubbi non esitare a contattarci.

In caso di restituzione di un prodotto, il buono conserva il suo valore?

Se si decide di cambiare o sostituire un prodotto non è possibile rimborsare il valore del buono. Se la mancanza è nostra, per esempio se un prodotto è difettoso, riprenderemo l’articolo e ti assegneremo un altro buono da riscattare al prossimo ordine.

GARANZIA

I prodotti presenti sul sito beateat24.it sono in garanzia?

Certo, i prodotti diversi da quelli alimentari acquistati su beateat24.it sono coperti da Garanzia del Costruttore e dalla Garanzia legale per difetti di conformità. Per usufruire della garanzia e dell’assistenza relativa bisogna assolutamente mostrare di avere la prova di acquisto quindi una ricevuta o la fattura.

Cos’è la garanzia LEGALE?

La garanzia Legale ha durata 24 mesi e prevede che Beat Eat24 Srl sia responsabile nei confronti del Consumatore per i difetti di conformità sui prodotti, diversi da quelli alimentari, acquistati su beateat24.it e non riscontrabili al momento dell’acquisto.

I difetti di conformità sussistono quando il prodotto:

  • Non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente
  • Non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo

Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto (entro i 24 mesi).

La garanzia non è applicabile in caso di negligenza, usura, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo non a norma.

Eventuali danni esterni al momento della consegna devono essere segnalati al corriere accettando il pacco con “riserva di verifica”

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

L’assistenza sul prodotto verrà affidata ad un centro specializzato autorizzato dalla casa madre del prodotto in questione.

Cosa accade se il centro di assistenza non riscontra il difetto di conformità?

Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, Beat Eat24 ti comunicherà il preventivo del Centro di assistenza per la riparazione. A questo punto sarai tu a decidere se effettuare o meno la riparazione a tue spese. In tal caso sono a tuo carico le spese di trasporto (incluse quelle di invio che ti verranno addebitate) e le spese di diagnosi del difetto richieste dal Centro Assistenza Autorizzato.

Quali soggetti hanno diritto alla garanzia legale?

Il codice del consumo (artt. 128-135) prevede una Garanzia Legale di 24 mesi nelle vendite di beni di consumo tra rivenditori e consumatori.

Beat Eat24 è responsabile nei confronti dei consumatori (le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) dei difetti di conformità per tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari venduti su beateat24.it

La garanzia legale di 24 mesi non si applica ai prodotti acquistati con fattura e Partita IVA da professionisti e imprese.

Sono un soggetto o un’azienda che ha acquistato con partita IVA e ho acquistato una macchina dal vostro sito, di quale garanzia beneficio?

Potrai beneficiare della sola ed eventuale garanzia del Costruttore. Potrai altresì beneficiare del reso.

Cos’è la garanzia del produttore?

Tutti i prodotti nuovi venduti su Beat Eat24.it oltre ad essere coperti dalla garanzia Legale, sono coperti dalla garanzia del Produttore salvo specifiche eccezioni. La garanzia del produttore si aggiunge, ma non sostituisce, alla Garanzia Legale.

La garanzia varia da Produttore a Produttore sia per la durata, sia per l’estensione, sia per le modalità per farla valere. Le specifiche sono contenute all’interno della confezione di ogni prodotto o sono direttamente reperibili nel sito del Produttore medesimo.

Dove posso trovare le informazioni per l’assistenza Tecnica e il manuale di istruzioni di un prodotto acquistato sul vostro sito?

Tutti i prodotti commercializzati da Beat Eat24 sono forniti con il manuale per l’utente redatto dal produttore e presente all’interno della confezione. Per ulteriori informazioni sul prodotto ti preghiamo di far riferimento al sito del produttore.

IVA E FATTURAZIONE

I prezzi pubblicati sono Iva inclusa?

Si, i prezzi di ogni singolo articolo sono già comprensivi di IVA, secondo l’aliquota di Legge prevista per il tipo di prodotto e la tipologia di rapporto di fornitura. Tutti i prezzi sono indicati in Euro.

Posso inserire i dati della partita IVA?

Si certamente, si possono aggiungere nell’area personale o nella pagina di checkout al momento del pagamento.

Come riceverò la fattura?

La fattura viene generata dai nostri sistemi e inviata in formato elettronico presso il vostro gestore di fatturazione elettronica o in alternativa all’indirizzo di posta certificata.

Come riceverò la ricevuta fiscale?

In caso di acquisto da parte di un cliente senza partita IVA la ricevuta fiscale verrà inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo email da lei fornito.

L’indirizzo di fatturazione può essere diverso dall’indirizzo di consegna?

Si certamente in fase di checkout ordine si può scegliere di inserire un indirizzo di fatturazione diverso da quello di spedizione.